Domotica - MR Telecomunicazioni

MR Telecomunicazioni & Radio Comunicazioni
Vai ai contenuti
             
DOMOTICA - Che cos'è?

La domotica è una tecnologia che consente di controllare determinati ambienti: casa, ufficio, luoghi pubblici, attività ricettive e commerciali, interagendo con i vari apparati presenti in questi ambienti, il tutto anche dal tuo semplice Smartphone o tablet.

Porte, luci, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, climatizzazione, sistemi audio/video  e molto altro, possono essere gestiti con un click, utilizzando differenti interfacce di controllo.

I principali vantaggi di un sistema domotico sono: maggior sicurezza, semplicita', comfort e risparmio energetico.
I sistemi di automazione permettono infinite possibilità di personalizzazione e gestione di ogni ambiente, anche da remoto.
Con il semplice tocco di un tasto è possibile governare ogni funzione, attraverso una moltitudine di apparecchiature differenti, grazie all'attivazione di scenari personalizzati.        

L'integrazione dei sistemi consente di aumentare il comfort nella casa come in ogni altro ambiente. Automatizzare azioni della routine quotidiana, per guadagnare in praticità, risparmiando tempo e fatica.        

Domotica....tutto così semplice
Gestire tutto… con un click. Nella domotica, come in un sistema di controllo integrato, ogni operazione è semplice e può essere attivata da una delle molteplici interfacce di controllo che, attraverso display grafici intuitivi o tastiere evolute, consentono di monitorare e interagire con la propria casa, o con ogni altro ambiente, anche da remoto.

L'utilizzo di scenari personalizzati, azionabili con un tasto, facilita l'esperienza domotica, permettendo di attivare con un unico movimento, automazioni complesse.

Il risparmio energetico con la  domotica
La domotica, e più in generale un sistema integrato di controllo, consente oggi un reale risparmio energetico e un'ottimizzazione dei costi di gestione. L'energia viene impiegata solo dove e quando serve, eliminando gli sprechi.
Climatizzazione e illuminazione sono gestite in modo intelligente e si modulano anche in funzione delle condizioni ambientali esterne, per offrire sempre il miglior rapporto tra comfort e risparmio energetico. Il controllo dei carichi energetici, permette di monitorare l'energia consumata, evitando sovraccarichi dell'impianto.

E' Vietato la copia anche parziale di tutto il contenuto del sito.

CopyRight 2017/2021 - MR Telecomunicazioni

Torna ai contenuti